Compliance

Codice Etico

Il Codice Etico Aziendale di PancotFratelli definisce un complesso di norme etiche e sociali alle
quali gli esponenti aziendali si devono attenere. Si rivela inoltre come una motivazione forte per il rispetto di regole di qualità, stimola azioni correttive al fine di migliorare i rapporti tra aziende. Il codice etico è documento integrante del Modello di organizzazione e gestione redatto ai sensi del Decreto legislativo, 08/06/2001 n° 231.
A supporto del Codice Etico l’azienda adotta un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale “SA8000”.

Decreto Legislativo N. 231

Pancot Fratelli ha adottato un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, ed ha nominato un apposito Organismo di Vigilanza autonomo per vigilare sulla sua applicazione in ambito aziendale. Integrando i sistemi di gestione di Qualità, Ambiente e Sicurezza con questo modello organizzativo, Pancot Fratelli garantisce effetti sempre più positivi sull’ottimizzazione ed efficienza dei propri processi aziendali.

GDPR

Pancot Fratelli è conforme al regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 – meglio noto con la sigla GDPR – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e di privacy.

Organismo di Vigilanza

Come sancito dall’art. 6, comma 1, lett. b del D.Lgs. 231/01, la Società ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello di Organizzazione ex D.Lgs. 231/01 ad un organismo dell’ente dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, denominato organismo di vigilanza.
L’Organismo di Vigilanza può essere contattato:

  • all’indirizzo e-mail odv@pancotfratelli.it;
  • in busta chiusa, indirizzata alla sede delle società, con l’indicazione in stampatello su ambedue i lati “RISERVATA ALL’ORGANISMO DI VIGILANZA”.
  • Compilando il form al link sottostante, o cliccando qui